Pino Daniele - Nero a metà, oltre mezzo milione di incassi
Il documentario “Pino Daniele – Nero a metà” ha ottenuto un notevole riscontro al botteghino, incassando oltre mezzo milione di euro nei suoi primi tre giorni di programmazione e attirando quasi 60.000 spettatori. Il successo del film ha garantito la sua permanenza nei cinema per ulteriori giorni.
Stefano Senardi, coautore del documentario, ha espresso la sua commozione di fronte alla calorosa accoglienza del pubblico. Ha evidenziato l’importanza di trasmettere l’eredità umana e artistica di Pino Daniele, oltre a onorare la città di Napoli. Il regista Marco Spagnoli ha notato l’entusiasta partecipazione degli spettatori non solo nelle sale ma anche online, dove il film ha ricevuto numerosi messaggi di apprezzamento. Spagnoli ha raccontato di una giovane signora napoletana che ha viaggiato appositamente per vedere il documentario, dimostrando il profondo legame emotivo con l’artista.
I produttori del documentario hanno espresso la loro gratitudine agli autori del progetto e al pubblico, sottolineando l’emozione condivisa di raccontare la storia di uno dei grandi musicisti del panorama italiano. Hanno anche menzionato la collaborazione con Eagle Pictures come uno degli elementi chiave del successo del progetto.
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto