AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 17:02
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 17:02
15.8 C
Napoli

DropEventi: "Far suonare ‘again’ a Sanremo dalla band storica di Pino Daniele"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Far risuonare le note di ‘again’, brano postumo di Pino Daniele uscito circa un mese fa, a Sanremo. Questa è la proposta di Giuseppe Rutigliani, Pierluigi Scatola, Gianluca Sionne e Claudio Baldissara, proprietari della celebre DropEventi, che da anni organizza grandi eventi anche con importanti partnership istituzionali.

PUBBLICITA

“Questo tributo non è solo un ricordo, ma un vero e proprio riconoscimento dell'eredità culturale lasciata da Pino Daniele nel cuore dei napoletani e non solo” dichiarano gli imprenditori in occasione dell’evento “Le Funky Sunday” organizzato presso il Museo Madre da DropEventi in collaborazione con Bang e il collettivo Core, dove quasi 1000 partenopei - sulle note di Mascalzoni Latini accompagnati dalle voci di Francesco Boccia e Greg Rega - hanno reso omaggio al grande cantautore nel decennale della sua scomparsa.

“Ancor meglio se ad accompagnare queste note fossero gli storici musicisti che hanno accompagnato Pino Daniele durante la propria carriera artistica: sarebbe un momento importantissimo per celebrare il cantante” continuano gli imprenditori, che concludono: “va, infine, ricordato che il Festival di Sanremo deve le proprie origini proprio al Festival di Napoli, quindi sarebbe un modo anche per celebrare il capoluogo partenopeo in un momento di massima vivacità artistica e culturale”.

Luciano Carotenuto

Commenti (1)

L’idea di riportare la musica di Pino Daniele a Sanremo è una bella iniziativa. Sicuramente, la sua musica ha lasciato un’impronta profonda nella cultura napoletana e non solo. Speriamo che ci siano più eventi simili in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA