È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con cisterna intento a fare il pieno di carburante in via San Francesco a Patria: un’operazione apparentemente normale, ma che insospettisce i militari per il contesto e l’orario insolito.
Decidono di intervenire e fermano i due uomini presenti vicino al veicolo proprio mentre uno di loro tenta di disfarsi di un pacchetto di sigarette, gettandolo in un cestino. All’interno del pacchetto, i carabinieri fanno una scoperta sorprendente: 11 carte carburante clonate, che avrebbero garantito ai due un plafond di spesa di oltre 11mila euro.
La perquisizione sul posto e l’analisi degli scontrini emessi rivelano che i due avevano già utilizzato alcune delle carte clonate per caricare nella cisterna carburante per un valore di 1800 euro. I responsabili, un 30enne e un 28enne entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e successivamente posti agli arresti domiciliari.
Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire la rete dietro questa operazione illegale, che potrebbe essere collegata a un sistema più ampio di frodi con carte clonate. L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza dei controlli sul territorio, fondamentali per contrastare reati che, come in questo caso, avrebbero potuto generare un ingente danno economico.
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto