Peppe Voltarelli torna negli Stati Uniti per presentare il suo ultimo album, La grande corsa verso Lupionòpolis
Il cantautore, reduce dalla registrazione del suo ultimo album a New York, si prepara a intraprendere un tour che lo porterà in diverse località insieme al violinista Luca Ciarla. Questo nuovo progetto musicale, che ha già entusiasmato pubblico e critica in diverse nazioni europee, si sposta ora negli Stati Uniti e a Cuba.
La serie di concerti avrà inizio il 21 gennaio 2025 presso il Club Passim di Cambridge, Massachusetts. Proseguirà il 23 gennaio al Drom di New York City e continuerà il 24 gennaio al Latchis Theater di Brattleboro, Vermont. Successivamente, il 25 gennaio, si terrà un’esibizione allo Studio 9 di North Adams, Massachusetts. Il tour culminerà al Festival Internacional Jazz Plaza a L’Avana, Cuba, con spettacoli in programma il 28 e 30 gennaio, quest’ultimo in un’esibizione solista.
Il rapporto tra il cantautore e il pubblico statunitense è consolidato, grazie a performance precedenti in città come Boston, Chicago, Los Angeles e Seattle. La sua avventura musicale negli Stati Uniti ha mosso i primi passi nel 2007 con la partecipazione al Tribeca Film Festival attraverso il film “La vera leggenda di Tony Vilar”. La sua attività artistica ha ricevuto attenzione da importanti testate, tra cui il New York Times.
Il recente album dell’artista, edito da Visage Music, rappresenta il suo primo lavoro di inediti in otto anni. La produzione è stata seguita negli studi EastSide Sound di Manhattan dal produttore Simone Giuliani. Questo progetto coinvolge musicisti di spicco a livello internazionale e include due videoclip realizzati a Brooklyn da affermati registi.
Il tour è reso possibile grazie alla collaborazione con numerose istituzioni culturali italiane e internazionali, sottolineando l’importanza della cooperazione culturale nel panorama musicale globale.
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto