Napoli, il parco Mascagna
Napoli – Da oltre 500 giorni il Parco comunale Mascagna, polmone verde del Vomero e dell’Arenella, giace in uno stato di abbandono.
Nonostante le promesse di riapertura imminente, fissata ora al 25 gennaio, i cittadini continuano a manifestare profondo scetticismo.
Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha lanciato una petizione online per chiedere le dimissioni dell’assessore al verde Vincenzo Santagada, ritenendolo responsabile dei ritardi e della gestione della vicenda. La petizione ha già raccolto oltre 800 firme.
“È inaccettabile che un’intera comunità sia privata di uno spazio verde vitale per così tanto tempo”, dichiara Capodanno. “I lavori, inizialmente previsti in 100 giorni, si sono prolungati a dismisura, nonostante i numerosi appelli e le proteste dei cittadini”.
Le domande sulla vicenda restano numerose: perché la prima ditta appaltatrice ha rinunciato ai lavori? Perché si sono verificati ritardi nell’assegnazione del nuovo appalto? Come è stato calcolato il nuovo importo dei lavori?
Di fronte a questi interrogativi, Capodanno ha chiesto l’intervento della magistratura per fare chiarezza sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto