Categorie: Ultime Notizie

Paola Egonu incoronata miglior giocatrice di pallavolo del 2024: è la “regina” del volley mondiale

Condivid

Paola Egonu è la miglior giocatrice di pallavolo del 2024. A incoronarla è Volleyball World, il portale ufficiale sostenuto dalla Federazione Internazionale di Volley (FIVB), che l’ha definita la “regina” del volley mondiale. Il riconoscimento arriva dopo una stagione straordinaria per l’opposta azzurra, protagonista assoluta sia con la nazionale italiana che a livello individuale.

“Non sorprende – si legge sui canali social di Volleyball Worldche sia stata premiata come MVP sia della Nations League 2024 sia delle Olimpiadi di Parigi 2024, due dei tanti titoli MVP che ha collezionato nella sua incredibile carriera”. Egonu, che ha da poco compiuto 26 anni, ha guidato l’Italia verso il successo nella Volleyball Nations League, confermandosi leader indiscussa della squadra.

Ma l’impresa più significativa è arrivata ai Giochi Olimpici di Parigi, dove ha trascinato le azzurre alla conquista della loro prima medaglia olimpica nella pallavolo femminile, un risultato storico che ha consacrato definitivamente il suo talento a livello mondiale. “Paola è stata semplicemente straordinaria – aggiunge il Volleyball World Social Media Teamdimostrando ancora una volta di essere una campionessa dentro e fuori dal campo. Questo premio è il riconoscimento di un anno indimenticabile per lei e per tutto il movimento pallavolistico italiano”.

Articolo pubblicato il [date] - [author]

Leggi i commenti

  • Egonu è veramente brava, ma a me sembra che ci sia sempre un po di favoritismo nei premi. Non capisco come mai non ci siano altri giocatori che meritano. Comunque, la sua carriera è impressionante e i risultati sono evidenti.

Pubblicato da
Federica Annunziata