Napoli – Un nuovo gazebo è sorto nell'isola pedonale di via Scarlatti, scatenando l'ira dei cittadini già esasperati dal fenomeno dei "tavolini selvaggi" che ha invaso le strade della città.
Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha lanciato una petizione online che ha già raccolto oltre duemila firme. La petizione, indirizzata al prefetto, al questore e al sindaco di Napoli, chiede interventi immediati per liberare i marciapiedi dalle occupazioni abusive da parte di bar e ristoranti.
"I marciapiedi sono stati trasformati in vere e proprie giungle di tavolini e sedie, rendendo difficile la vita ai pedoni, soprattutto a quelli con disabilità", ha denunciato Capodanno.Potrebbe interessarti
Casavatore, "L’Amore è un’altra cosa", successo della manifestazione
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Il fenomeno dei "tavolini selvaggi" è particolarmente evidente nel quartiere del Vomero, dove l'occupazione abusiva del suolo pubblico ha raggiunto livelli allarmanti. Capodanno ha chiesto anche l'intervento della magistratura per accertare eventuali responsabilità nell'inerzia delle istituzioni.
"Chiediamo alle autorità di intervenire con fermezza per ripristinare il diritto dei cittadini a muoversi liberamente per le strade", ha concluso Capodanno. "I marciapiedi sono spazi pubblici e devono essere restituiti ai cittadini".











































































Lascia un commento