Un’ispezione da parte dei carabinieri dei Nas e degli ispettori dell’Asl Napoli 1 Centro ha avuto luogo presso il ristorante di pesce Golden Fish, situato a Soccavo in via Epomeo, a seguito di un sospetto caso di infezione da Anisakis.
Punti Chiave Articolo
Questo verme parassita può essere presente nel pesce, soprattutto se non trattato correttamente, e può causare sintomi quali nausea, vomito, dolore addominale, diarrea, presenza di sangue o muco nelle feci e febbre lieve.
Il ristorante ha reso noto tramite i propri canali social una comunicazione dell’Asl che consiglia ai clienti che hanno consumato salmone marinato nei giorni 13, 14, 15 e 16 gennaio 2025 e che riscontrano i sintomi menzionati, di contattare il proprio medico di medicina generale.
In alternativa, è consigliato rivolgersi alla continuità assistenziale o al pronto soccorso, specificando di essere un “cliente ristorante Golden Fish”.
Per ulteriori informazioni o segnalazioni, è possibile contattare il Servizio Epidemiologia dell’Asl Napoli 1 Centro ai numeri 3386140714 nei giorni di sabato, domenica, festivi e dopo le 20:00, oppure allo 0812547318, 0812547489, 0812549004 negli altri giorni.
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto