L’ex mercato ittico di Napoli, nella zona orientale della città vicino al Ponte della Maddalena, torna sotto i riflettori dopo l’ennesimo episodio di degrado e violenza. Nonostante il recente sgombero seguito all’aggressione subita da una giovane donna, la zona è nuovamente occupata da senzatetto e disperati, come testimoniano foto e video inviati al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Le immagini documentano lo stato drammatico dell’area, trasformata da tempo in una baraccopoli estesa, dove immigrati irregolari, senzatetto e persone emarginate vivono in condizioni di estrema povertà e precarietà igienico-sanitaria. Le baracche, costruite su montagne di rifiuti, ospitano una comunità dimenticata, che affronta quotidianamente miseria, violenza ed emarginazione.
“La zona dell’ex mercato ittico è da anni un simbolo del degrado, un luogo dove povertà ed esclusione sociale sono diventate la norma,” ha dichiarato Borrelli.Potrebbe interessarti
Napoli, corsa contro il tempo: poliziotti salvano un neonato in fin di vita
Arzano, sequestrata officina meccanica abusiva: la Polizia locale denuncia due uomini
Movida sotto assedio a Pozzuoli: sequestrate anche due asce
Rapina choc a Casalnuovo: spara all'anziano salumiere per 30 euro e una busta di mozzarelle
Il deputato ha inoltre sottolineato l’urgenza di preservare definitivamente l’area, prevenendo ulteriori occupazioni e bonificando un luogo che rappresenta una minaccia non solo per la sicurezza dei cittadini, ma anche per la dignità umana.







Commenti (1)
Sinceramente, non capisco come sia possibile che una zona come questa continui ad essere abbandonata. E’ veramente triste vedere che le autorità non riescono a risolvere questo problema, sembra sempre piu’ complicato ogni giorno.