Nel cuore di Napoli, nei pressi della trafficata via Toledo, un B&B è stato posto sotto sequestro dagli agenti dell’Unità Operativa Avvocata.
Punti Chiave Articolo
Il motivo? Lavori edili abusivi che avevano portato alla realizzazione di un soppalco, una nuova camera da letto e un terzo bagno, ampliando illecitamente la capacità ricettiva della struttura.
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato a seguito di un’attenta verifica, che ha permesso di accertare come le opere fossero state realizzate senza le necessarie autorizzazioni e senza i previsti calcoli strutturali.
Tale omissione, oltre a configurare un illecito, avrebbe potuto compromettere la stabilità dell’intero edificio, mettendo a rischio l’incolumità degli ospiti e degli altri residenti.
Il titolare del B&B è stato deferito all’autorità giudiziaria, chiamato a rispondere delle proprie azioni. L’immobile è stato posto sotto sequestro, in attesa degli sviluppi delle indagini e delle decisioni dell’autorità competente.
Ma non è tutto. Nel corso di un’intensa giornata di controlli, gli agenti dell’Unità Operativa GIT Motociclisti hanno setacciato le strade di Napoli, in particolare via Giulio Cesare, per verificare il rispetto del Codice della Strada. Il bilancio è stato piuttosto pesante: 19 infrazioni accertate, 7 veicoli sottoposti a fermo o sequestro e un conducente deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente.
L’uomo, già recidivo, è stato sorpreso per la seconda volta alla guida di un veicolo sprovvisto della necessaria abilitazione. Nei suoi confronti è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria, che dovrà ora valutare le sanzioni da applicare.
Ma non è finita qui. Nel corso dei controlli, sono stati individuati altri due conducenti che guidavano senza patente, sanzionati con una multa amministrativa. Due automobilisti sono stati invece multati per aver guidato un veicolo già sottoposto a sequestro o fermo, mentre otto non avevano allacciato le cinture di sicurezza. Infine, un veicolo è stato trovato senza assicurazione, con conseguente sanzione per il proprietario.
Questa serie di interventi, che hanno visto impegnate diverse unità operative della Polizia Municipale, testimoniano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’abusivismo edilizio e le violazioni al Codice della Strada, a tutela della sicurezza e della legalità nel territorio napoletano.
Napoli– Nella serata di ieri, un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e… Leggi tutto
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto