Riprese da febbraio: svelate le location
Inizia la fase di produzione per “Gomorra Le Origini”, la nuova serie spin-off di Sky e Cattleya, che riporterà Napoli negli anni ’70. Le riprese si svolgeranno a San Giovanni a Teduccio a partire da metà febbraio.
La serie, ispirata al romanzo di Roberto Saviano, esplorerà la nascita e l’ascesa del boss don Pietro Savastano. Marco D’Amore, noto per il suo ruolo di Ciro Di Marzio, “l’immortale”, assume la regia del progetto. D’Amore con Salvatore Esposito, che interpreta Genny Savastano, hanno già avuto un ruolo cruciale nella serie originale.
Le riprese si concentreranno su San Giovanni a Teduccio, area orientale di Napoli, notoriamente legata all’immaginario di Gomorra. Durante la produzione, saranno utilizzate location significative come Taverna del Ferro, caratterizzata da murales di Jorit, e l’ex fabbrica Corradini. Si prevede che le riprese avvengano sia durante il giorno che la notte, ricreando l’atmosfera della Napoli degli anni ’70, con auto d’epoca che scorrevano lungo Corso San Giovanni e Corso Nicolangelo Protopisani.
Per facilitare le riprese, Corso San Giovanni sarà parzialmente chiuso, e l’intervento della Polizia Municipale garantirà la sicurezza e la gestione del traffico. I divieti di sosta saranno in vigore, ma si prevede che ci siano momenti di stop&go per consentire il passaggio dei veicoli privati e dei mezzi pubblici.
Anche alcune strade come via Ferrante Imparato e via Nuova Villa saranno temporaneamente interdette, ma saranno disponibili itinerari alternativi per non ostacolare la viabilità cittadina. Decisioni riguardanti i mezzi pesanti diretti al porto sono state stabilite per garantire un flusso controllato del traffico durante questo importante evento per la produzione cinematografica in città.
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Leggi i commenti
La nuova serie Gomorra Le Origini sembra essere interesante e la location di Napoli negli anni settanta e una scelta azzeccata. Spero che le riprese non causino troppi problemi alla viabilita, perche gia la citta ha abbastanza traffico.