Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne algerino irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata.
L’episodio è avvenuto su Corso Umberto, dove una turista è stata minacciata con un coltello e derubata del suo telefono cellulare mentre passeggiava in compagnia di alcune amiche.
La segnalazione è partita da Vico Campagnari, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, allertati dalla Sala Operativa, sono intervenuti per quella che inizialmente sembrava una lite.
Sul posto, però, hanno ricostruito la dinamica della rapina: il malvivente, dopo aver minacciato la vittima, aveva tentato la fuga, ma è stato rallentato dall’intervento di alcuni passanti. Questo ha permesso alla turista di recuperare il telefono e agli agenti di rintracciare il rapinatore grazie alle descrizioni fornite.
Il 26enne è stato bloccato poco dopo e trovato in possesso del coltello usato per il reato. Prosegue l’attività investigativa per approfondire eventuali altri episodi collegati.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti