Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti a controlli dai carabinieri del Nas, guidati dal comandante Alessandro Cisternino.
Le verifiche, condotte nella zona della stazione di piazza Garibaldi, hanno portato alla scoperta di condizioni strutturali inadeguate e di una gestione degli alimenti altamente rischiosa per la salute dei consumatori.
Particolare attenzione è stata rivolta agli alimenti più vulnerabili alla contaminazione, come carne per kebab e prodotti crudi o a ridotta cottura, somministrati senza il rispetto delle necessarie procedure di autocontrollo e monitoraggio.
Al termine delle operazioni, i militari hanno sequestrato amministrativamente quasi una tonnellata di alimenti privi di documentazione sulla tracciabilità e comminato sanzioni per un totale di 11 mila euro. I locali sono stati chiusi in attesa di ripristinare le condizioni igieniche richieste dalla normativa vigente.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto