Cronaca Napoli

Napoli, albero si abbatte sull’ingresso della Cumana a Bagnoli

Condivid

Ancora danni  dal maltempo alla periferia di Napoli dove una tragedia è stata sfiorata a causa del forte vento che continua a creare disagi sia in città sia in provincia.

Nei giorni scorsi, il maltempo ha già colpito le zone di Mergellina e il Vomero. Ora è il turno di Bagnoli, quartiere nella periferia occidentale della città, dove un albero è caduto a causa delle raffiche di vento.

L’arbusto, il cui tronco non ha resistito alla forza del vento, è finito sulla recinzione che delimita l’ingresso della stazione della Cumana. Non risultano fortunatamente feriti in seguito all’incidente.

L’albero è finito sulla recinzione della stazione

“La manutenzione del verde deve essere eseguita con regolarità e in maniera giusta e costante. Quel che è accaduto a Fisciano, che poteva essere un’immane tragedia, dimostra che urge un piano straordinario di messa in sicurezza soprattutto di fronte agli eventi climatici che diventano sempre più estremi. Sulla sicurezza si deve fare sul serio”, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli a cui diversi cittadini hanno segnalato la caduta dell’albero con il consigliere Municipale di Europa Verde Salvatore Orga.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Gennaio 2025 - 14:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03