Ancora danni dal maltempo alla periferia di Napoli dove una tragedia è stata sfiorata a causa del forte vento che continua a creare disagi sia in città sia in provincia.
Nei giorni scorsi, il maltempo ha già colpito le zone di Mergellina e il Vomero. Ora è il turno di Bagnoli, quartiere nella periferia occidentale della città, dove un albero è caduto a causa delle raffiche di vento.
L’arbusto, il cui tronco non ha resistito alla forza del vento, è finito sulla recinzione che delimita l’ingresso della stazione della Cumana. Non risultano fortunatamente feriti in seguito all’incidente.
“La manutenzione del verde deve essere eseguita con regolarità e in maniera giusta e costante. Quel che è accaduto a Fisciano, che poteva essere un’immane tragedia, dimostra che urge un piano straordinario di messa in sicurezza soprattutto di fronte agli eventi climatici che diventano sempre più estremi. Sulla sicurezza si deve fare sul serio”, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli a cui diversi cittadini hanno segnalato la caduta dell’albero con il consigliere Municipale di Europa Verde Salvatore Orga.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto