Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore del Vomero, è stato teatro di un'insolita rapina.
Un gruppo di malviventi ha sfondato una delle vetrate del pub utilizzando dei sampietrini raccolti dalla strada per introdursi all’interno.
Il bottino, però, si è rivelato decisamente modesto. Non essendoci oggetti di valore nel locale, i ladri hanno deciso di rubare alcuni panini prima di darsi alla fuga.
"Siamo alla frutta, ormai entrano anche nei pub.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
Nonostante la delusione, ha cercato di sdrammatizzare la situazione: "I panini ormai vanno a ruba", ha commentato con un sorriso forzato che tradiva tutto il disappunto per un episodio di microcriminalità che si aggiunge alla lista di atti simili sempre più frequenti nel quartiere.
La vicenda, per quanto dai contorni quasi surreali, accende ancora una volta i riflettori sulla sicurezza urbana e sulla vulnerabilità di attività commerciali spesso lasciate sole a fronteggiare queste situazioni.
"Totale solidarietà al titolare Luca Buonaiuto, vittima di questo vile gesto, con l’auspicio che le forze dell’ordine possano individuare i criminali. Oltre al furto - dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti il problema principale sono i danni al locale.
Questi delinquenti senza scrupoli purtroppo sono un problema sempre maggiore per i cittadini e i commercianti onesti. Rubano di tutto e spesso devastano i locali."

                                    




Lascia un commento