AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
13.3 C
Napoli

La Sparanoia: primo spettacolo della stagione 2025 al Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Sparanoia aprirà la rassegna teatrale "L’Essere & L’Umano" per il 2025 al Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore. Il debutto è fissato per venerdì 10 gennaio alle 20.45. La rassegna, organizzata da Artenauta Teatro sotto la direzione artistica di Simona Tortora e con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, proporrà una serie di spettacoli che esplorano temi contemporanei attraverso una lente generazionale.

Lo Spettacolo

"La Sparanoia", scritto e diretto da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri, affronta con ironia e profondità questioni politiche e sociali che affliggono i giovani di oggi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Conosciuti per la loro abilità di unire drammaticità e ironia, Fettarappa e Guerrieri riflettono su come la generazione attuale sia stata "addomesticata", preferendo strategie pacate alle sfide dirette. La produzione annovera collaborazioni con Sardegna Teatro, Agidi e il sostegno di realtà teatrali come Armunia Teatro e Circuito Claps.

Rassegna "L’Essere & L’Umano"

L'edizione 2025 della rassegna si arricchisce con l'iniziativa Anteprima Foyer, una serie di esposizioni artistiche che precederanno gli spettacoli in programma. Il progetto consentirà ad artisti locali di esporre le proprie opere nel foyer del Teatro Diana. Il 10 gennaio, Anna Sole Tortora darà il via a questo segmento con la mostra "Risonanze", un'esplorazione visiva dinamica che invita lo spettatore a un viaggio tra ricordi ed emozioni. Il Teatro Comunale Diana si prepara così a offrire una stagione ricca di spunti culturali, mettendo in luce il talento e l'innovazione delle nuove generazioni teatrali e artistiche.

Articolo pubblicato il 7 Gennaio 2025 - 11:49 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!