Arte e Musei

La mostra "Pittura in scena" al Museo FRaC di Baronissi estesa fino al 2 febbraio

Condivid

La mostra "Pittura in scena. Omaggio a Mario Persico" è stata prorogata fino a domenica 2 febbraio 2025 presso il Museo-FRaC di Baronissi. L'evento è curato da Massimo Bignardi, in collaborazione con Annalisa Mazzola e Pio Manzo. Punto centrale dell'esposizione è l'opera "Tavola ludogeometrica" di Mario Persico, donata al museo dalla moglie e dalla figlia dell'artista dopo la sua scomparsa nel marzo 2022.

### Opere esposte

La mostra offre al pubblico una varietà di opere donate negli ultimi due anni da artisti come Mario Carotenuto, Angelomichele Risi, Rino Sorrentino alias Rinedda, Sergio Spataro e Nicolas Tolosa. La Galleria dei Frati presenta ulteriori dipinti, arricchendo una collezione che il Museo-FRaC ha costruito nell'arco di oltre vent'anni. Tra gli artisti esposti vi sono Lucio Afeltra, Raffaele Bova, Angelo Casciello e altri esponenti della scena artistica campana.

### L'omaggio di Baronissi

Il sindaco di Baronissi, Anna Petta, ha evidenziato l'importanza di "Pittura in scena. Omaggio a Mario Persico" nel valorizzare parte della collezione del Museo-FRaC. La manifestazione non si limita a celebrare l'artista, ma rappresenta anche un segno dell'impegno della città verso l'arte contemporanea, con un'attenzione particolare agli artisti del territorio regionale.

Articolo pubblicato il 20 Gennaio 2025 - 17:42 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Museo frac