In Italia 95 milioni di tazzine di caffè al giorno, il prezzo giusto potrebbe arrivare fino a due euro e cinquanta, le parole della Ceo
Il settore del caffè in Italia presenta dati significativi, con un giro d’affari che raggiunge i 7 miliardi di euro all’anno e circa settemila addetti coinvolti.
La domanda è elevata, con un consumo di due milioni e mezzo di sacchi di caffè. Tuttavia, Semakula, Ceo di M.D.L. Società Benefit, lancia un allarme all’Adnkronos, ponendo l’accento sulla mancanza di cultura intorno al caffè: “In Italia vengono consumate 95 milioni di tazzine di caffè al giorno, ma manca la cultura dietro la tazzina. Il consumatore non conosce il valore del prodotto che ha tra le mani”.
La proposta di Semakula si concentra sul prezzo del caffè, sollevando una provocazione: “Il giusto prezzo per un caffè? Fino a due euro e cinquanta”.
Fonte Verificata
[incolla_video]Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto