Al via la nuova edizione di HOCUS FOCUS ad Altavilla Silentina
Il Festival HOCUS FOCUS tornerà ad animare Altavilla Silentina dal 17 al 19 gennaio 2025. Situato nella provincia di Salerno, l’evento è organizzato dalla Proloco di Altavilla Silentina 2023 APS, in collaborazione con l’Associazione “U Fuoc r Sant’Antuono” e vari enti locali. Questo festival celebra i tradizionali fuochi dedicati a S. Antonio Abate.
Il fuoco rappresenta il cuore del festival, simboleggiando le antiche celebrazioni attorno a cui ruotano le attività dell’evento. L’edizione del 2025 sarà incentrata sul tema “Vertigine”, un concetto che rappresenta l’equilibrio tra la tradizione e l’innovazione, una riflessione sulla sfida di mantenere le proprie radici mentre ci si proietta verso il futuro.
L’organizzazione dell’iniziativa è il risultato della collaborazione tra la Proloco di Altavilla e diverse associazioni locali, con l’intento di rinnovare le celebrazioni in onore di S. Antonio Abate. L’evento proporrà un mix di intrattenimento con artisti di strada e performance musicali, tra cui Amalfitano e Coca Puma, confermando la sua vocazione di festa popolare e culturale. Oreste Acito, Presidente della Proloco di Altavilla, ha evidenziato l’importanza di mantenere vive le tradizioni locali, pur cercando nuove forme di espressione per valorizzare il patrimonio culturale del territorio.
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il festival HOCUS FOCUS che torna nel 2025 a Altavilla Silentina sembra un iniziativa interesante. Ma spero che non dimentichino di far partecipare anche i artisti locali, perche sono parte importante della cultura locale e fanno sempre la differenza.