Il Teatro Pubblico Campano ha annunciato l’apertura delle candidature per il laboratorio teatrale 2025, destinato ai giovani tra i 16 e i 30 anni della Città Metropolitana di Napoli.
L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Pomigliano D’Arco e completamente gratuita, richiede l’invio delle domande entro il 5 febbraio all’indirizzo email indicato dagli organizzatori.
### Dettagli del Corso
Il laboratorio prenderà il via il 10 febbraio per concludersi il 14 marzo, sotto la guida di Felice Panico, regista di lunga esperienza nel Teatro Pubblico Campano. Il corso, intitolato “La Rivista Teatrale Europea”, si focalizza sull’approfondimento delle forme di comicità, migliorando le abilità sceniche dei partecipanti e arricchendo l’offerta teatrale del territorio.
### Struttura del Laboratorio
Le attività si terranno presso la Sala delle Capriate a Pomigliano d’Arco, con sessioni intensive programmate dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00. Il laboratorio punta a esplorare vari stili comici e a sviluppare le competenze di parola, gesto e situazioni dei partecipanti, offrendo un percorso formativo che abbraccia l’evoluzione della comicità in sintonia con i cambiamenti storici e i gusti del pubblico.
Laboratorio teatrale ragazzi 2024 al Teatro Pubblico Campano Il Teatro Pubblico Campano promuove il laboratorio del 2024 dedicato ai giovani della Città Metropolitana di Napoli, sotto la guida del regista Felice Panico. L'evento si svolgerà in modo intensivo dal 12 febbraio al 15 marzo. Il laboratorio, intitolato "Il Dottor Knock, ovvero il trionfo della medicina",…
Ad ottobre riparte Dramma lab, percorso di formazione per giovani drammaturghi del Nuovo Teatro Sanità, diretto da Mario Gelardi, realizzato in collaborazione col Teatro Pubblico Campano. Dramma Lab è l’unico laboratorio di drammaturgia riconosciuto in Italia dal Ministero della Cultura. La partecipazione è gratuita: è necessario inviare entro il 18 settembre a drammalab2325@gmail.com una nota…
Lunedì 22 febbraio 2021, dalle ore 19.30 alle ore 21.30 il Teatro Nuovo di Napoli e alcuni dei principali teatri afferenti al Teatro Pubblico Campano aderiranno all’iniziativa "Facciamo luce sul Teatro!" [Comunicato stampa] Su invito di U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), dei sindacati uniti CGIL, CISL e UIL e del Coordinamento Arte e…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti