Immacolata Fiorentino sorridente dopo l'intervento
Napoli. Sono due le inchieste sulla morte di Immacolata Fiorentino, la mamma con tre figli di 45 anni deceduta il 3 gennaio scorso presso la clinica Bianchi di Portici dopo essere stata sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico presso il Nuovo Policlinico di Napoli.
La direzione generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha istituito una commissione d’inchiesta interna per fare piena luce sulla vicenda e acquisire ogni elemento utile. L’obiettivo è quello di “acquisire ogni utile informazione”, riferisce la direzione generale, che manifesta “la più completa vicinanza alla famiglia”.
La seconda è quella della Procura di Napoli dopo che Il fratello della donna, assistito dall’avvocato Hilarry Sedu, ha denunciato il caso al Commissariato di polizia del quartiere di Ponticelli a Napoli, ricostruendo il calvario da lei vissuto.
L’operazione, effettuata il 22 novembre scorso, non si era conclusa come previsto a causa di complicanze durante l’intervento. La Fiorentino aveva subito un’embolia polmonare seguita da arresto cardiocircolatorio, venendo ricoverata in rianimazione per 22 giorni. Dopo un apparente miglioramento, la donna era stata trasferita in terapia sub-intensiva e successivamente alla clinica Bianchi per la riabilitazione, dove è sopraggiunta la morte.
I familiari della vittima, sconvolti dalla tragedia, hanno presentato una denuncia alla polizia chiedendo che vengano accertate le cause del decesso. L’avvocato della famiglia ha sottolineato che la donna era in buone condizioni di salute prima dell’intervento e che la morte è avvenuta in circostanze ancora da chiarire.
In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto
Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto
Ercolano – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto
Bisceglie -Un giovane di 21 anni, residente a Pomigliano d'Arco, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa vicenda è molto triste e fa riflettere sulla sicurezza degli interventi chirurgici. Non si capisce perche la donna è morta dopo un operazione che sembrava semplice, spero che le inchieste facciano chiarezza su quanto accaduto.