Calcio
| In
27 Gennaio 2025 - 17:07

Ibrahimovic presenta Walker al Milan: "Grande colpo, è un leader"

Di Vincenzo Scarpa

Colpo di mercato per il Milan: Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, arriva in prestito per rinforzare la rosa rossonera: Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird, ha presentato con entusiasmo il nuovo acquisto, elogiandone le qualità.

"Non ho bisogno di spiegare che tipo di giocatore sia Kyle Walker. Le sue statistiche parlano da sole. Ha fatto la storia del City. Per noi è un grande colpo, perché è un grande leader dentro e fuori dal campo". Walker, nonostante la già ampia disponibilità di terzini destri nel club, è stato considerato un'opportunità da non perdere.

"Si è creata una situazione per cui non si poteva dire 'no'. Porterà cose positive sia in campo che fuori. Siamo fiduciosi che sarà importante per il Milan", ha aggiunto Ibrahimovic. Ma il mercato rossonero potrebbe riservare altre sorprese. "Abbiamo i nostri obiettivi, ma il mercato di gennaio non è mai facile. Stiamo lavorando intensamente per rinforzare la squadra seguendo le indicazioni del mister", ha spiegato Ibrahimovic.

Tra i nomi accostati al Milan figura anche quello di Santiago Gimenez, giovane attaccante del Feyenoord considerato uno dei maggiori talenti emergenti: "Gimenez? Grande talento, tutti sanno che è forte. A centrocampo, invece, siamo già solidi, i ragazzi stanno facendo un grande lavoro".

Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2025 - 17:07 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Gennaio 2025 - 17:07

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Tags: Milan

Leggi i commenti

  • Mi sembra che il milan a fatto un colpo importante con Walker, ma spero che non si trascuri gli altri ruoli. La squadra ha bisogno di equilibrio e non solo di un terzino forte. Aspetto altre notizie.

    • È vero che Walker è un buon giocatore, ma mi preoccupa la situazione attaccanti. Se Gimenez viene preso, sarebbe una buona mossa, però dobbiamo anche mantenere i giocatori attuali in forma.