Napoli.L'epicentro della movida napoletana, Chiaia, è stato setacciato a fondo dai Carabinieri nella notte. Un'operazione di controllo straordinario, concentrata soprattutto nella zona dei baretti, ha portato a risultati significativi.
In linea con le direttive prefettizie, tre giovani già noti alle forze dell'ordine sono stati allontanati dalle cosiddette "zone rosse". Sorpresi in atteggiamenti molesti e pericolosi per la sicurezza pubblica, hanno infranto l'ordinanza che vieta la presenza di violenti e pregiudicati in determinate aree della città.
Zone rosse: tre allontanamenti multe, sequestri e droga
Non solo controlli mirati: i Carabinieri hanno identificato oltre 170 giovani, controllato decine di veicoli e multato numerosi scooteristi per la mancata osservanza del codice della strada.Potrebbe interessarti
Naples Calls for Ideas: a Napoli torna l’innovazione che parla giovane
Napoli, al Monaldi ricostruito l'esofago di un paziente con un voluminoso tumore
Terrore a Boscotrecase: picchia la moglie e aggredisce i suoceri, poi dà fuoco all’auto del suocero
Giugliano, dalle telecamere la verità sulla rapina all'ex consigliere Caterina Sestile
Armi e parcheggiatori abusivi: la piaga continua
Un 20enne è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio, con un coltello a serramanico nascosto addosso. Inoltre, quattro parcheggiatori abusivi sono stati nuovamente segnalati alle autorità, dimostrando la persistenza di questo fenomeno.
L'operazione dei Carabinieri conferma l'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza e il decoro della città. I controlli continueranno a essere intensificati, con l'obiettivo di contrastare ogni forma di illegalità e di restituire ai cittadini la piena fruizione degli spazi pubblici.







Commenti (1)
È importante che i Carabinieri facciano controlli nella movida. Però, credo che dovrebbero anche concentrarsi su altre aree della città, non solo su Chiaia. La sicurezza è fondamentale per tutti noi, ma serve un approccio più ampio.