

Arci Napoli e Campania esprimono solidarietà a Dampha, giovane di origine gambiana e giocatore dell’Arci Napoli Calcio, gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco il 30 dicembre scorso all’esterno di un locale nel centro storico di Napoli. “Dampha è vivo per miracolo. I colpi potevano essere letali e il giovane è giunto in ospedale in condizioni disperate”, si legge in un comunicato diffuso dall’associazione, che rende noto un episodio rimasto finora sotto silenzio.
Dampha vive a Napoli da diversi anni, dove lavora con un contratto a tempo indeterminato, e da quattro stagioni è parte integrante della squadra di calcio dell’Arci. “Il questore ha disposto la chiusura per 60 giorni del locale davanti al quale si è verificata la drammatica aggressione”, prosegue il comunicato.
Nelle ultime ore, Dampha è stato sottoposto a due delicate operazioni chirurgiche e, nonostante sia fuori pericolo, le lesioni interne riportate lasceranno conseguenze gravi. “Siamo determinati a sostenerlo in ogni fase del suo percorso di guarigione, garantendogli supporto legale, psicologico e umano”, dichiara l’associazione. “La sua squadra lo aspetta in campo: i compagni sono pronti a dargli il benvenuto con calore e affetto, certi che la sua determinazione sarà fonte di ispirazione per tutti”.
Arci Napoli chiede inoltre alle istituzioni locali e alle forze dell’ordine di fare piena luce sull’accaduto e di individuare i responsabili di un atto così violento. “Il nostro sostegno, unito al lavoro delle autorità, sarà fondamentale per aiutare Dampha a superare questo difficile momento e tornare a guardare al futuro con serenità”, conclude il comunicato.
Avviso di mobilità esterna per 3 posti di Istruttore tecnico nel Comune di Sant’Anastasia, Napoli.… Leggi tutto
Concorso pubblico a Napoli per 1 Dirigente Tecnologo I livello a tempo pieno e determinato… Leggi tutto
Due posti di Agente di Polizia Municipale al Comune di Vallo della Lucania tramite mobilità… Leggi tutto
Nella luce di Paestum, i friarielli in padella raccontano una Campania rurale fatta di orti,… Leggi tutto
Salerno - Momenti di paura nei boschi di Laviano, nell’Alta Valle del Sele, dove un… Leggi tutto
Milano - Una lunga intervista senza filtri quella di Rita e Giuseppe Poggi, genitori di… Leggi tutto