Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all’interno dell’Europoligrafico di Perugia, un’azienda specializzata nella produzione di imballaggi.
Punti Chiave Articolo
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, Gabriele Raimondo. della provincia di Salerno, sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario mentre era impegnato nelle sue mansioni. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i tecnici della ASL per effettuare i rilievi del caso e cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’azienda è stata posta sotto sequestro.
La notizia ha scosso profondamente la comunità perugina e ha riacceso i riflettori sulla questione della sicurezza sul lavoro. “Un’altra vittima inutile”, tuona Maurizio Molinari, segretario generale della Uil Umbria. “È inaccettabile che nel 2025 continuiamo a piangere lavoratori che perdono la vita sul posto di lavoro. Chiediamo alla Regione di aprire al più presto un tavolo di confronto per affrontare seriamente questa emergenza”.
Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise dell’incidente. Nel frattempo, la famiglia del giovane operaio è stretta nel dolore e nella disperazione.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto