Cronaca Napoli

Evasione fiscale: sequestrati oltre 600mila euro a un albergo di Ischia

Condivid

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un sequestro preventivo per oltre 640mila euro, disposto dal Gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di una società alberghiera e del suo rappresentante legale.

L’operazione ha preso avvio da una verifica fiscale condotta dalla Guardia di Finanza di Ischia, che ha fatto emergere un sistema articolato di evasione. L’albergo, situato nel cuore di Ischia e noto per la qualità dei suoi servizi e l’elevato afflusso di clienti, avrebbe sistematicamente nascosto ricavi al Fisco.

Secondo gli inquirenti, la società adottava una contabilità ufficiale incompleta e ricorreva frequentemente all’uso di denaro contante per acquisti non registrati attraverso fatture. Gli effettivi incassi non contabilizzati venivano conservati in un file di backup all’interno di un computer della struttura.

A seguito delle indagini, sono state sequestrate disponibilità finanziarie, quote societarie e unità immobiliari nella provincia di Napoli, riconducibili all’indagato. L’inchiesta prosegue per accertare ulteriori dettagli sull’entità e sulle modalità dell’evasione.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 23 Gennaio 2025 - 07:51

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore: arrestato un 23enne, è la sua undicesima volta

Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:10

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36