Ettore Velotti
Napoli. E’ stato un agguato quello in cui è rimasto ferito il pregiudicato Ettore Velotti di 46 anni ieri pomeriggio tra via De Franchis e corso Sirena a Barra. L’uomo che non ha precedenti per camorra ma risulta legato al clan Aprea doveva morire e invece grazie alla sua abilità alla guida è riuscito a sfiuggire al commando di killer.
Punti Chiave Articolo
Velotti infatti è un esperto ladro di auto e ha anche precedenti per ricettazione. Ad aprile del 2023 riusci a seminare per lungo tempo le volanti della polizia che lo inseguivano a bordo di un’auto rubata tra via delle Repubbliche Marinare e via Marghieri.
Ieri pomeriggio qualcuno ha provato ad eliminarlo. Velotti si è accorto dell’auto dei killer che l’aveva affiancato nei pressi del palazzo Municipale di Barra in piazza De Franchis. Ha accelerato, sono iniziati gli spari, tanti. Alcuni hanno colpito anche le auto in sosta, per fortuna senza centrare innocenti passanti.
Velotti è stato centrato al piede e a una gamba. La sua auto ha terminato la propria corsa scontrandosi contro il muro ad angolo tra corso Sirena e piazza De Franchis. I killer a bordo di un’auto di colore bianco l’hanno abbandonata in strada e sono scappati a piedi dove probabilmente poco distante vi era un complice in attesa alla guida di un’altra vettura.
Velotti ferito è stato trasportato alla vicina clinica Villa Betania dove dove essere stato medicato è stato dimesso in serata. Gli agenti della squadra mobile che indagano insieme a quelli del commissariato Barra lo hanno sentito a sommarie informazioni ma il pregiudicato non ha saputo e voluto fornire dettagli utili alle indagini.
Indagini che si sono concentrate subito sulle immagini delle numerose telecamere pubbliche e private che vi sono in zona e che potrebbero aver ripreso l’inseguimento e la sparatoria. E proprio dall’analisi delle immagini che si spera di avere dettagli utili ad identificare gli autori dell’agguato.
Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto
Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto
Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto
Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto
A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto