Clima di tensione al Comune di Eboli, dove l’assessore Antonio Corsetto è stato bersaglio di minacce di morte durante un acceso episodio verificatosi negli uffici dell’ente. La scena, caratterizzata da violenza verbale, si è svolta ieri alla presenza di due consiglieri comunali, diversi dipendenti e due neo-assunti nel ruolo di uscieri.
L’episodio è scaturito quando una donna, in cerca di un funzionario dell’ufficio patrimonio per una questione abitativa, ha iniziato a urlare dopo aver trovato difficoltà ad accedere agli uffici, che risultavano regolarmente aperti al pubblico. Corsetto, presente nei corridoi al piano terra insieme a Francesco Mandia, si è affacciato nell’androne per comprendere la situazione.
Alla richiesta dell’assessore di abbassare la voce, la donna ha reagito con violenza verbale, minacciando di colpirlo al volto con il cellulare. Le tensioni sono poi esplose con una grave intimidazione: “Chiamo mio figlio, sei un uomo morto”, ha dichiarato la donna. La scena ha lasciato sgomenti i presenti, tra cui i due consiglieri comunali e i neo-assunti nel ruolo di uscieri, recentemente trasferiti da Napoli. Sul posto sono successivamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per riportare la calma e gestire la situazione.
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto