

Napoli – E' il primo investimento stradale del 2025 nel centro città e si è verificato ieri mattina su Corso Umberto, in direzione Piazza Garibaldi: donna in gravi condizioni e patente ritirata.
Un uomo di 65 anni, alla guida di una Fiat 500, ha investito una donna di 44 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali. La vittima, residente a Casalnuovo, ha riportato ferite gravi ed è stata trasportata d'urgenza in Codice Rosso presso l'Ospedale del Mare. Attualmente è ricoverata in terapia intensiva in prognosi riservata.
Il conducente del veicolo è stato sottoposto a test tossicologici per verificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti. Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto al ritiro della patente e al sequestro dell'auto, che è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Intanto, gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.
L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale. La vicepresidente del consiglio comunale di Napoli, Flavia Sorrentino, è intervenuta chiedendo interventi urgenti: "Episodi come questo non possono più essere tollerati. È fondamentale che l’amministrazione acceleri la realizzazione del progetto già finanziato, che prevede la rimozione dei New Jersey su Corso Umberto e l’installazione di cordoli spartitraffico più efficienti e sicuri".
Leggi i commenti
L'incidente su Corso Umberto è molto preoccupante, la sicurezza stradale deve essere una priorità. Speriamo che l'amministrazione prenda seriamente in considerazione le richieste della vicepresidente Sorrentino per evitare futuri tragici eventi come questo.
Questa notizia è molto preoccupante e fa riflettere sulla sicurezza delle strade. Spero che ci siano misure più efficaci per prevenire incidenti simili in futuro, perchè è importante proteggere la vita delle persone che attraversano le strisce.