AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Donna aggredita dal compagno a Napoli, salvata dai carabinieri: 45enne in manette

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caos nella tarda serata di ieri nel quartiere Vicaria: poco prima della mezzanotte, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in un appartamento dove un uomo, presumibilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, stava aggredendo la compagna.

All’arrivo dei militari, l’uomo, un 49enne, non ha accennato a calmarsi. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, si è scagliato nuovamente contro la donna. I carabinieri si sono frapposti tra la vittima e l’aggressore, ma ne è nata una violenta colluttazione. Con non poche difficoltà, i militari sono riusciti a bloccare e arrestare l’uomo, che ora dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L’aggressione ha lasciato segni tangibili: la donna è stata soccorsa dal personale del 118 e ha ricevuto una prognosi di 7 giorni per le ferite riportate. Anche i due carabinieri intervenuti hanno subito contusioni durante lo scontro fisico con l’arrestato e sono stati medicati, con una prognosi di 10 giorni ciascuno. L’uomo è attualmente in custodia e in attesa di giudizio, mentre la donna è stata affidata alle cure dei sanitari e alle autorità competenti per garantire la sua sicurezza futura.

LEGGI ANCHE

La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…

Continua a leggere

Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela in Mare Fuori, ha festeggiato i suoi 25 anni a Napoli, ma la vera sorpresa è arrivata alla fine della serata: una romantica proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Gaetano Migliaccio. L’emozionante momento è avvenuto subito dopo che…

Continua a leggere

Una giornata speciale per gli studenti dell’Università Parthenope, che hanno avuto l’opportunità di incontrare due leggende del calcio, Alemao e Careca: l’evento, dedicato agli aspetti tecnici e aziendali dello sport, ha visto una grande partecipazione da parte degli iscritti al corso di Laurea in Scienze Motorie, desiderosi di ascoltare i racconti e i consigli dei…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA