Cronaca

Corriere napoletano fermato a Palermo con 80 chilogrammi di hashish in auto

Condivid

Palermo. Trasportava 80 chili di hashish nascosti in un’auto con targa estera. M.L., un 51enne originario di Napoli, è stato arrestato dalla polizia mentre percorreva viale Regione Siciliana, all’altezza di Bonagia e in direzione Trapani.

L’uomo, proveniente da Napoli, ha subito mostrato segni di nervosismo durante il controllo, destando i sospetti degli agenti. Alle domande sul motivo della sua presenza a Palermo, ha fornito informazioni vaghe e contraddittorie.

Gli agenti hanno notato un dettaglio insolito sull’auto: i finestrini, fatti abbassare, si bloccavano a una certa altezza e si disallineavano. Questo particolare ha spinto i poliziotti ad approfondire i controlli.

 La droga era nascosta nelle intercapedini del telaio

M.L. è stato quindi condotto presso la caserma della polizia “Pietro Lungaro”, dove il veicolo è stato sottoposto a una perquisizione minuziosa. Nel cofano anteriore, incastrati nelle intercapedini del telaio, sono stati trovati dei pezzi di cartone che lasciavano intravedere buste di cellophane. All’interno di queste, c’erano cinque panetti di droga.

Le ispezioni si sono estese ad altre parti dell’auto: altre buste contenenti hashish sono state scoperte nei pannelli degli sportelli, nel pannello portabagagli, all’interno del paraurti e persino nei passaruota e nei parasassi. La droga ostruiva il normale funzionamento dei finestrini, confermando i sospetti iniziali degli agenti.

In totale, sono state rinvenute 741 buste, ciascuna contenente cinque panetti di hashish, e altre nove buste con dieci panetti ciascuna, per un totale complessivo di circa 80 chilogrammi di stupefacente.

La droga e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sequestrati, mentre il 51enne campano è stato posto in stato di arresto. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli sul carico e sui possibili destinatari della droga.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 09:47

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44