#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 21:52
26.9 C
Napoli

Conte su Kvaratskhelia: “Non incateniamo nessuno, ma il Napoli non è una squadra di passaggio”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Verona, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha affrontato in conferenza stampa il delicato tema della possibile cessione di Khvicha Kvaratskhelia. Tra dichiarazioni sulla rosa e appelli ai tifosi, Conte ha ribadito la necessità di rimanere concentrati in un momento cruciale della stagione.

“Ad inizio anno c’era un libro da scrivere, fogli bianchi. Ora su quei fogli c’è qualcosa. Io devo focalizzarmi sul calcio, sulla rosa a disposizione. Non possiamo incatenare nessuno, sarebbe controproducente. Il calciatore sa che mi sono tirato fuori da questa situazione. Lo faccio per il bene del Napoli. Se Kvara resta, deve sapere che non mi sono opposto a nulla,” ha spiegato il tecnico, chiarendo la sua posizione sulla trattativa che coinvolge il giocatore georgiano.

Conte ha insistito sull’importanza di mantenere alta la concentrazione, nonostante le voci di mercato: “Ripercussioni? Io non concedo alibi. Domani contro il Verona, così come a Firenze, dove mancavano tanti giocatori, dovremo essere agguerriti. Il percorso è iniziato, è lì. Mi auguro di far sì che il Napoli non venga considerata una squadra di passaggio. Noi dobbiamo costruire qualcosa di ambizioso per il Napoli e i napoletani. A buon intenditore, poche parole.”

Sul possibile sostituto di Kvaratskhelia, Conte ha frenato: “È stato un fulmine a ciel sereno. Ora la cosa più importante è la partita contro il Verona. Non sono state fatte valutazioni perché Kvara è ancora un nostro giocatore. Vedremo cosa accadrà. La situazione verrà monitorata, ma ora la palla passa al club, al calciatore e ai suoi agenti.”

Oltre a Kvaratskhelia, il Napoli dovrà fare a meno anche di Buongiorno e Olivera. Conte, però, guarda avanti: “Spiace per Olivera, ma abbiamo Spinazzola che ha fatto molto bene contro la Fiorentina. È un giocatore forte e con esperienza. Chi avrà l’opportunità dovrà sfruttarla. È anche un messaggio per chi ha giocato meno.”

Il tecnico azzurro ha anche salutato Caprile e Folorunsho, trasferiti per cercare maggior spazio altrove: “Abbiamo trovato sostituti all’altezza e ho molta fiducia nella rosa. Questo mese di mercato è terribile, ma dobbiamo rimanere concentrati. Non vedo l’ora che il mercato di riparazione finisca, perché inevitabilmente crea problematiche.”

Conte ha concluso l’incontro richiamando i tifosi azzurri al supporto: “Il Verona è una squadra tosta, ha fatto sette punti nelle ultime quattro gare e all’andata ci ha segnato tre gol. Spero che i tifosi ci diano una grande mano, perché questa è la prima partita del girone di ritorno. Sarà fondamentale partire col piede giusto.”


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2025 - 15:18


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE