Concerto per la Pace nel Duomo di Napoli con artisti Internazionali

Condivid

Si avvicina il grande Concerto per la Pace che si terrà sabato 1° febbraio 2025, alle ore 18.00, nel maestoso Duomo di Napoli.

Questo evento, aperto al pubblico e senza costo d’ingresso, ospiterà artisti provenienti da aree in conflitto come Ucraina, Russia, Palestina, Israele e Iran. La manifestazione sarà condotta da Marisa Laurito e Neri Marcorè.

Un messaggio di unità attraverso la musica

Il concerto, organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con la Fondazione Campania Festival, la Curia di Napoli e Anteprima, mira a inviare un messaggio di fratellanza e speranza, soprattutto in un anno di Giubileo. L’obiettivo è quello di unire popoli e culture attraverso il potente linguaggio universale della musica.

Artisti di fama internazionale sul palco

Tra i numerosi artisti che si esibiranno, ci saranno Noa dall’Israele e Miriam Toukan dalla Palestina, oltre al violinista russo-ungherese Graf Mourja, che è nato in Ucraina, e la soprano Nina Solodovnikova dalla Russia, accompagnata dal tenore campano Giuseppe Talamo. Le pianiste ucraine Diana e Danielle Dvalishvili e il gruppo multiculturale Sistanagila, che riunisce artisti iraniani e israeliani, arricchiranno ulteriormente la serata.

Non mancheranno figure di spicco della musica italiana, tra cui Lina Sastri, Enzo Avitabile, Irene Grandi, Ermal Meta, Tosca, e Amara. Il Maestro Carlo Guaitoli e le orchestre Sanitansamble e Scarlatti Young porteranno sul palco una fusione di tradizione e innovazione, mentre un video del noto Sting concluderà l’evento, sottolineando il suo impegno per le cause Umane e Ambientali.

Informazioni sull’accesso all’evento

L’evento sarà arricchito da contributi giornalistici di Carmen Lasorella e Claudia Conte e interventi storici di Maurizio De Giovanni, con Francesco Cicchella nel ruolo di curatore artistico. Si segnala che è disponibile una lista di attesa per posti in piedi; per prenotare, gli interessati possono scrivere a info@fondazionecampaniadeifestival.it. È importante notare che la prenotazione non garantisce automaticamente l’accesso, ma i prenotati saranno contattati entro il 30 gennaio per un aggiornamento.

Per ulteriori dettagli, si può consultare la pagina Facebook della Fondazione Campania Festival.

 


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 30 Gennaio 2025 - 10:15

Leggi i commenti

  • E un bel evento, ma mi chiedo se veramente riusciranno a portare tutti questi artisti. La musica è una cosa bella e unisce le persone, speriamo che tutto vada bene e che ci siano molti spettatori.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Omicidio Tramontano, per i giudici Impagnatiello la avvelenava col topicida ma per farla abortire

Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 22:03

Pozzuoli, annullate le trivellazioni geotermiche: la città tira un sospiro di sollievo

Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 21:39

Superenalotto, la combinazione che sorprende: due 5 ricchi e un jackpot che continua a correre

C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, la fortuna si ripete con i numeri gemelli e le sorprese dalle ruote

Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 21:05

Femminicidio di Anna Borsa, le motivazioni della Corte: “Omicidio annunciato ed evitabile”

Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 20:52

Napoli, anziano pusher sorpreso in strada a Fuorigrotta

I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 20:23