La neve che ha imbiancato il Vesuvio dalla cima alle pendici sta creando serie difficoltà alla circolazione stradale. È quanto emerso da un sopralluogo congiunto condotto in queste ore da Polizia Locale, Protezione Civile e tecnici comunali.
Per motivi di sicurezza, il comandante della Polizia Municipale di Ercolano (Napoli), Nicola Vanacore, ha firmato un’ordinanza dirigenziale che vieta il transito veicolare lungo Via Osservatorio. La restrizione riguarda il tratto di strada compreso tra l’intersezione con Via Vesuvio, in località nota come “La Siesta”, e il Piazzale di Quota 1000. Fanno eccezione solo i mezzi di soccorso ed emergenza.
Il provvedimento si è reso necessario a causa delle condizioni critiche della strada, caratterizzata da numerose curve che, con la neve abbondante, risultano particolarmente pericolose. Attualmente, l’intera area del Vesuvio è interessata da nevicate continue.
Sin dalle prime ore della mattinata, l’assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile, Nunzio Spina, è presente sul territorio insieme agli operatori per monitorare la situazione e contrastare eventuali danni. I controlli proseguiranno nelle prossime ore per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori disagi.
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto