AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:55
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:55
18.3 C
Napoli

Castel Volturno, Bed & Breakfast non regolarizza la sua posizione: il Comune lo chiude

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con l’Ordinanza numero 1 del 02 gennaio 2025, il Settore Attività Produttive – SUAP del Comune di Castel Volturno ha disposto la cessazione immediata e la contestuale chiusura dell’attività della struttura ricettiva extralberghiera (Bed and breakfast) denominata "Il Giglio", situata in viale G. De Nittis, 1.

La decisione è stata presa a seguito di un controllo condotto dal Corpo di Polizia di Stato locale, che ha accertato gravi violazioni amministrative e urbanistiche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
In particolare, l'attività risultava priva della necessaria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e della certificazione di agibilità, entrambe richieste dalla normativa vigente per garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza, igiene e salubrità.

Nonostante un invito formale a regolarizzare la situazione entro dicembre 2024, la proprietaria non ha fornito la documentazione richiesta. Pertanto, il Comune ha ritenuto doveroso emettere l’ordinanza di chiusura.

L’ordinanza stabilisce che l’attività ricettiva deve cessare immediatamente; i locali devono essere contestualmente chiusi e qualora i precetti non vengano rispettati, si procederà alla chiusura coatta con apposizione di sigilli. La Polizia Municipale è incaricata di vigilare sull’esecuzione del provvedimento.

Articolo pubblicato il 3 Gennaio 2025 - 14:21 - A. Carlino

Commenti (1)

L’ordinanza sembra giusta ma forse la proprietaria avria potuto fare di piu per regolarizzare la situazzione. E’ importante che le strutture rispettano le norme per la sicurezza e l’igiene, ma ci vuole anche comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti