Ieri, intorno alle 8, è iniziato uno sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei con ben tredici microscosse, anche se è una statistica ancora preliminare.
Lo sciame è durato ventiquattro ore circa, terminato questa mattina. La magnitudo registrato varia da Md ≥ 0.0 ad un massimo di Md ≥ 1.2 ± 0.3, tutti localizzati ai Campi Flegrei.
Tutte microscosse, quindi nulla di preoccupante, alcune nemmeno sono state avvertite dai più, ma questi eventi sismici sono importanti per gli esperti che possono, grazie a loro, comprendere le dinamiche del sottosuolo e l’evoluzione del fenomeno del bradisismo.
A rendere nota la cosa è lo stesso Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) che ha anche pubblicato una foto (In copertina) che raffigura la mappa dove sono riportate riportate le localizzazioni degli eventi con magnitudo Md ≥ 1.0.
Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto
Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto
Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto