NAPOLI – Avevano imposto a commercianti e imprenditori di Giugliano e dintorni una quota mensile di pizzo per poter continuare a lavorare in tranquillità facendo fede sulla loro appartenenza al clan Mallardo.
Da stamane in sette sono fermati. La Direzione Investigativa Antimafia, su delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
L’operazione ha portato all’arresto di sette persone, di cui quattro sottoposte a custodia cautelare in carcere e tre agli arresti domiciliari. Gli indagati sono gravemente sospettati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e di reati quali estorsione, tentata estorsione e trasferimento fraudolento di valori, aggravati dall’obiettivo di agevolare il clan Mallardo.
Il clan, noto per la sua operatività a Giugliano in Campania, avrebbe esercitato il controllo sul territorio attraverso la forza di intimidazione derivante dall’appartenenza a organizzazioni camorristiche.
Secondo le accuse, diversi imprenditori sarebbero stati minacciati per costringerli a versare somme di denaro, necessarie per proseguire la loro attività lavorativa senza interferenze.
I proventi illeciti raccolti sarebbero stati utilizzati per sostenere gli affiliati al clan e alimentare una “cassa comune”, destinata sia al sostentamento dell’organizzazione sia al reinvestimento in operazioni speculative.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto