AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Napoli, il Brin diventa un parcheggio per la monnezza

All’esterno cumuli di rifiuti e accampamenti di clochard colorati come una piccola favela brasiliana.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Brin diventa un parcheggio per la monnezza. All’esterno cumuli di rifiuti e accampamenti di clochard colorati come una piccola favela brasiliana. Borrelli: “Vergogna sotto gli occhi dei turisti. Degrado fatiscenza stanno diventando virulenti, serve cura soprattutto prevenzione”



Fonte

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrato il Parking Vittoria al Rione Sirignano

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 17:27 17:27

È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…

Continua a leggere

Castellammare, inaugurato il parcheggio della nuova stazione Eav “Stabia Scavi”

di Vincenzo Scarpa 15 Settembre 2025 - 18:29 18:29

Castellammare di Stabia compie un passo decisivo verso una mobilità più moderna e sostenibile. È stato inaugurato il nuovo parcheggio annesso alla stazione “Stabia Scavi”, alla presenza del presidente di Eav, Umberto De Gregorio, e del sindaco Luigi Vicinanza. Un’opera da 13 milioni di euro che offrirà 150 posti auto, pensata per semplificare gli spostamenti di pendolari, turisti e cittadini che ogni giorno utilizzano la linea ferroviaria.

Contestualmente, è stato visitato il cantiere della nuova stazione, il cui valore complessivo ammonta a 21 milioni di euro. L’apertura è prevista per novembre e segnerà la sostituzione dell’attuale fermata di via Nocera, che non consente la futura circolazione a doppio binario. L’intervento, infatti, non è soltanto un’opera infrastrutturale, ma un tassello fondamentale per il potenziamento del trasporto pubblico su rotaia.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ triste vedere il Brin ridotto cosi, ma anche se ci sono problemi di rifiuti e clochard, non credo che sia giusto paragonarlo a una favela. Ci vorrebbe più attenzione da parte delle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA