AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 15:48
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2025 - 15:48
15.8 C
Napoli

Bimbo ha malore a Portici, il papà chiede aiuto in strada: salvato dai poliziotti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un episodio di grande umanità e tempestività ha avuto luogo la sera del 24 gennaio a Portici, in provincia di Napoli: un bambino di appena un anno e mezzo, colto da un improvviso malore, è stato soccorso grazie all’intervento della Polizia di Stato e ora, dopo ore di osservazione in ospedale, è tornato a casa in buone condizioni.

PUBBLICITA

Tutto è iniziato in via Malta, sotto una pioggia battente, quando il padre del piccolo, in preda al panico, è sceso in strada per chiedere aiuto. Il suo stato di agitazione non è sfuggito agli agenti del Commissariato Portici-Ercolano, che si trovavano a transitare proprio in quel momento nella zona.

Gli agenti si sono immediatamente recati nell’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato il bambino in difficoltà. Con grande prontezza, i tre poliziotti hanno prestato i primi soccorsi e scortato il piccolo e i suoi genitori all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, specializzato nella cura dei bambini. Lì il piccolo è stato affidato alle cure del personale sanitario.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

La vicenda si è conclusa con una buona notizia: nelle scorse ore, il bambino è stato dimesso e ha potuto fare ritorno a casa. Un lieto fine che sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza sul territorio delle forze dell’ordine e la loro capacità di intervenire prontamente anche in situazioni di emergenza non strettamente legate alla sicurezza.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ veramente bello che un bambino sia stato salvato in tempo da polizia. Ma spero che piu persone siano formate per aiuto in situazioni simili. E’ importante avere piu sicurezza e preparazione per emergenze di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…