Cronaca Benevento

Benevento, truffa anziana di Castelpoto: arrestato 18enne di Napoli

Condivid

Castelpoto – Un giovane di 18 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dai Carabinieri di Vitulano per aver truffato un’anziana signora con la tecnica del “finto carabiniere”.

L’episodio si è verificato quando la donna di 76 anni ha ricevuto una telefonata sul suo telefono fisso da parte di un individuo che, spacciandosi per un carabiniere, le ha detto che suo figlio era stato coinvolto in un grave incidente stradale.

Il sedicente agente ha poi richiesto un’ingente somma di denaro per evitare conseguenze legali al figlio. >Senza contanti a disposizione, la vittima ha consegnato tutti i suoi preziosi, tra cui la fede nuziale, al giovane che si era presentato come un ragazzo educato e affabile. La truffa è stata scoperta grazie all’intervento dei nipoti della donna, che hanno notato l’insolita presenza di un taxi nel piccolo centro di Castelpoto.

I familiari si sono messi all’inseguimento del veicolo, trovando l’aiuto di un carabiniere libero dal servizio che ha collaborato in borghese, permettendo loro di non perdere di vista il sospetto. È stato quindi allertato il 112 e una pattuglia della Stazione di Vitulano ha intercettato il taxi, trovando il 18enne ancora in possesso dei gioielli del valore di circa 10mila euro.

Il giovane è stato immediatamente arrestato con l’accusa di truffa aggravata e portato nel carcere di Benevento, in attesa della convalida del fermo.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2025 - 16:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32