Castelpoto - Un giovane di 18 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dai Carabinieri di Vitulano per aver truffato un'anziana signora con la tecnica del "finto carabiniere".
L'episodio si è verificato quando la donna di 76 anni ha ricevuto una telefonata sul suo telefono fisso da parte di un individuo che, spacciandosi per un carabiniere, le ha detto che suo figlio era stato coinvolto in un grave incidente stradale.
Il sedicente agente ha poi richiesto un'ingente somma di denaro per evitare conseguenze legali al figlio.Potrebbe interessarti
Accusato di violenze sulla compagna incinta: assolto 30enne di Montesarchio
Maxi-Blitz della Finanza nel Sannio: il mercato del falso subisce un duro colpo
Benevento: sequestro a San Leucio per abusi edilizi e rifiuti illeciti
Benevento, lite con la moglie e aggressione ai carabinieri: assolto per la "tenuità del fatto"
I familiari si sono messi all'inseguimento del veicolo, trovando l'aiuto di un carabiniere libero dal servizio che ha collaborato in borghese, permettendo loro di non perdere di vista il sospetto. È stato quindi allertato il 112 e una pattuglia della Stazione di Vitulano ha intercettato il taxi, trovando il 18enne ancora in possesso dei gioielli del valore di circa 10mila euro.
Il giovane è stato immediatamente arrestato con l'accusa di truffa aggravata e portato nel carcere di Benevento, in attesa della convalida del fermo.

















































































