Castelpoto – Un giovane di 18 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dai Carabinieri di Vitulano per aver truffato un’anziana signora con la tecnica del “finto carabiniere”.
L’episodio si è verificato quando la donna di 76 anni ha ricevuto una telefonata sul suo telefono fisso da parte di un individuo che, spacciandosi per un carabiniere, le ha detto che suo figlio era stato coinvolto in un grave incidente stradale.
Il sedicente agente ha poi richiesto un’ingente somma di denaro per evitare conseguenze legali al figlio. >Senza contanti a disposizione, la vittima ha consegnato tutti i suoi preziosi, tra cui la fede nuziale, al giovane che si era presentato come un ragazzo educato e affabile. La truffa è stata scoperta grazie all’intervento dei nipoti della donna, che hanno notato l’insolita presenza di un taxi nel piccolo centro di Castelpoto.
Potrebbe interessarti
Furto di telefoni al centro commerciale di Montesarchio, indagato un 35enne
Precipita in un dirupo sul Monte Taburno nel Beneventano, muore in ospedale un 78enne
Riciclaggio e false fatture, sequestro da oltre un milione: cinque indagati tra Napoli e Benevento
Benevento, truffa anziano per 6mila euro e gioielli: denunciato napoletano
I familiari si sono messi all’inseguimento del veicolo, trovando l’aiuto di un carabiniere libero dal servizio che ha collaborato in borghese, permettendo loro di non perdere di vista il sospetto. È stato quindi allertato il 112 e una pattuglia della Stazione di Vitulano ha intercettato il taxi, trovando il 18enne ancora in possesso dei gioielli del valore di circa 10mila euro.
Il giovane è stato immediatamente arrestato con l’accusa di truffa aggravata e portato nel carcere di Benevento, in attesa della convalida del fermo.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti