Il cantautore pavese Azzena pubblica il nuovo singolo “McQueen”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 17 gennaio. Sotto l’etichetta MoovOn/ADA Music Italia, il brano è stato prodotto da Daniele Azzena e scritto in collaborazione con Elya Zambolin.
Punti Chiave Articolo
Per il mix e il mastering del singolo si è avvalso della collaborazione di Fabrizio Cit Chiapello.
Azzena descrive “McQueen” come un brano incentrato sul concetto di tempo, un elemento che, pur scorrendo velocemente, è in grado di restituire esperienze e arricchimenti. L’immagine di Steve McQueen è evocativa di un tempo da vivere intensamente, nonostante le difficoltà della vita, traendone sempre un valore.
Daniele Azzena, noto come Azzena, classe 1996, si avvicina alla musica ereditandone la passione dai nonni. Inizia a suonare e cantare da autodidatta, successivamente frequentando lezioni presso la scuola “Una Città Per Cantare” di Vigevano. Debutta nel 2017 con brani pop come “Battiti” e “Per un secondo”. È finalista di Area Sanremo nel 2018 e guadagna visibilità nel 2019 con un’audizione per X-Factor.
Nel gennaio 2021 pubblica “Al di là del cuore” e consegue la Laurea Afam in canto pop-rock presso il Cpm Music Institute di Milano. Segue il singolo “Rum de Caracas”, e tra settembre e ottobre 2021 diventa voce ufficiale per RDS e Disco Radio, rientrando tra i finalisti di Area Sanremo. Il gennaio 2023 vede l’uscita di “Sequel”, brano scritto con Nicola Lombardo.
Prosegue nel suo percorso musicale con singoli come “Ehi”, “Break Point” e la colonna sonora per il film “Amici Per Caso”. In attesa dell’uscita del suo EP nella primavera del 2025, Azzena si prepara a promuovere “McQueen” dal 17 gennaio 2025.
Mondragone – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto
Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto
Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto
Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto
Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto