Uno studio fotografico abusivo è stato scoperto a Gesualdo, in provincia di Avellino, dai finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Le Fiamme Gialle hanno individuato un locale adibito a studio fotografico, gestito da un uomo privo di partita IVA e totalmente sconosciuto al fisco.Potrebbe interessarti
Maxi truffa sui bonus edilizi: arrestato in Irpinia l’uomo chiave di un raggiro da oltre 15 mln
Avellino, fermato con 5 chili di hashish in auto: arrestato 41enne già noto alle forze dell’ordine
Terremoto in Irpinia, chiuso il Municipio di Summonte: “Edificio inagibile”
In Irpinia la fibra ottica diventa “occhio sismico”: una rete per monitorare i terremoti
L’attività, apparentemente regolare, era segnalata da un’insegna su strada e da un cartello “Torno subito” esposto sulla porta vetrata, elementi che confermavano l’operatività costante dello studio. Durante l’ispezione, i militari hanno rinvenuto attrezzature professionali per la fotografia e migliaia di file digitali in formato JPEG, prova tangibile di un’attività svolta completamente “in nero”.
Il materiale acquisito è ora sotto analisi, con l’obiettivo di ricostruire il volume d’affari dell’attività illegale e recuperare i redditi accumulati, sottratti al fisco. L’operazione rientra nelle attività di contrasto all’evasione fiscale condotte dalla Guardia di Finanza.






Lascia un commento