AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Apple News potrebbe arrivare in Italia: ecco le informazioni disponibili

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo anni di attesa, l’app Apple News potrebbe presto estendersi a nuovi mercati internazionali. Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia dal 2019, il servizio potrebbe ampliare il proprio raggio d’azione. Secondo le recenti indiscrezioni del Financial Times, Apple starebbe pianificando di includere ulteriori paesi, ma al momento non sono stati forniti dettagli specifici sui nuovi mercati.

L’app Apple News genera ricavi attraverso una combinazione di pubblicità e abbonamenti al servizio premium News+, che offre contenuti esclusivi come giochi di parole e Sudoku, attualmente accessibili solo negli Stati Uniti. Le voci sull’espansione suggeriscono la possibilità di estendere tali funzionalità anche al Regno Unito.

L’importanza del tocco umano

Una delle caratteristiche distintive di Apple News è la sua forte dipendenza da un team editoriale umano. Attualmente, circa 100 editori operano tra New York, Londra, Sydney e California per selezionare le notizie principali e curare diverse sezioni tematiche. A differenza di molte app concorrenti, che si affidano principalmente ad algoritmi per l’organizzazione dei contenuti, Apple adotta un approccio più personalizzato e mirato per i suoi utenti.

 

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Non so se questa espansione dell’app Apple News sia realmente necessaria, visto che già ci sono molte app simili. Magari gli utenti potrebbero anche non essere interessati a queste nuove funzionalità che si dice vogliono aggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA