AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:14
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:14
13.3 C
Napoli

Aperte le iscrizioni per il Fantasy Day Film Festival fino al 18 febbraio 2025

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Fantasy Day, un evento di rilievo organizzato dall'Associazione Culturale ALTANUR, si appresta a tornare con una nuova edizione. Le date ufficiali sono state annunciate: dal 6 all'8 giugno 2025, Villa Bruno a San Giorgio a Cremano ospiterà l'attesa manifestazione.

La nuova edizione continuerà a riservare un'importante attenzione al cinema, grazie al terzo Fantasy Day Film Festival. Ideato dal regista Salvatore De Chiara, il festival sarà incentrato su cortometraggi e lungometraggi di genere fantasy, science fiction, horror, sovrannaturale e onirico.

Le iscrizioni alla competizione cinematografica saranno aperte fino al 18 febbraio 2025. I cortometraggi potranno durare fino a 20 minuti, mentre i lungometraggi avranno un limite massimo di 50 minuti, a patto che siano stati realizzati dal 1° gennaio 2020. I partecipanti dovranno caricare i propri lavori su Film Freeway.

### Programmazione del Festival

Nei giorni del Fantasy Day, le proiezioni dei cortometraggi e lungometraggi selezionati si svolgeranno dal 6 all'8 giugno, con un'ulteriore programmazione prevista per luglio presso il Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
L'evento presenterà una varietà di contenuti, tra cui incontri con registi e doppiatori, presentazioni di libri e laboratori curati da esperti. Gli organizzatori sperano di replicare il successo delle precedenti edizioni, riconosciute per la loro qualità e diversità.

### Premi e Ospiti del Fantasy Day

Nelle edizioni passate, il Festival ha assegnato due importanti Premi alla Carriera: nel 2023 al regista Luigi Cozzi e nel 2024 allo sceneggiatore Dardano Sacchetti, entrambi figure di spicco nel cinema fantastico e italiano. Tra gli ospiti di rilievo, sono attesi il regista e sceneggiatore Rosario Gallone, il doppiatore Teo Bellia, conosciuto per il suo lavoro su Marty McFly in Ritorno al Futuro, la traduttrice e editor Eva Serio, e Massimo Battista, collezionista di libri su Harry Potter. Ulteriori dettagli sono disponibili attraverso i canali social del Fantasy Day Film Festival e il loro sito web ufficiale.

Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2025 - 12:37 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00