Acciaroli, vandalismo al luogo dove fu ucciso Angelo Vassallo: un oltraggio alla memoria
Un nuovo atto di vandalismo profana il luogo dove fu assassinato Angelo Vassallo, il ‘sindaco pescatore’. Come denuncia Dario Vassallo, presidente della Fondazione a lui intitolata, sono stati rimossi i simboli che ricordavano l’omicidio e, al posto dell’ulivo sradicato da una frana, è stato piantato un banano.
“Questo gesto”, tuona Vassallo, “è un’offesa non solo alla memoria di mio fratello, ma a tutta la comunità che lo amava. È un tentativo di cancellare la sua storia e di oltraggiare un simbolo di legalità e impegno civile”.
La Fondazione ha già presentato denuncia alla Procura di Vallo della Lucania, chiedendo che si faccia piena luce sull’accaduto e si individuino i responsabili.
“Quel luogo”, conclude Vassallo, “appartiene a tutti noi. Non permetteremo che venga profanato”.
Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto
Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto
Una trasferta che rischia di lasciare strascichi ben oltre il campo. La Salernitana è alle… Leggi tutto
Esce “L’Aria è Voce”, il nuovo brano che celebra la tradizione partenopea. Due voci simbolo… Leggi tutto
Napoli – Gli artigiani di San Gregorio Armeno scendono in campo per la pace con… Leggi tutto
Sembrava un semplice intervento di soccorso, ma si è trasformato in un'aggressione ai danni di… Leggi tutto