Una vasta operazione dei Carabinieri del Vomero ha interessato le stazioni della linea 1 della metropolitana, con particolare attenzione alle fermate di Vanvitelli e Piscinola, nel cuore della movida napoletana.
Il primo a finire sotto la lente delle forze dell’ordine è stato un ragazzino di appena 12 anni, trovato con un coltellino a serramanico nelle tasche. Per lui, una segnalazione immediata alla Procura per i Minorenni. Non da meno, un 16enne è stato sorpreso con una lama all’uscita della fermata di Piscinola, risultando così denunciato. Anche un 19enne ha attirato l’attenzione delle autorità: un coltello da cucina è stato sequestrato mentre era nascosto nel sottosella del suo motorino.
L’operazione, svolta durante la notte, ha visto la collaborazione del Reggimento Campania, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’Enel. Non solo armi sono state al centro dei controlli: diverse persone, già note alle forze dell’ordine, sono state segnalate per violazione di misure restrittive, mentre due individui sono stati denunciati per attività di parcheggiatore abusivo.
Un totale di 14 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti, e un trentenne dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.
Sul fronte della sicurezza stradale, sono state emesse 46 sanzioni per violazioni al codice della strada, molte delle quali per mancato utilizzo del casco protettivo, con otto veicoli sequestrati.
I Carabinieri hanno annunciato che i controlli continueranno anche nelle prossime ore per garantire la sicurezza della movida napoletana.
Capri apre le sue terrazze al jazz del Nord Europa. Venerdì 4 luglio, alle ore… Leggi tutto
Palermo – Il caldo soffocante che sta attanagliando il Sud Italia miete un’altra vittima. Una… Leggi tutto
Dopo l’ennesima scossa che ha fatto tremare i Campi Flegrei – la quarta sopra magnitudo… Leggi tutto
Il Vesuvio torna ad accendersi, stavolta non per fuoco o fumo, ma per la musica… Leggi tutto
La campanella è suonata per l’ultima volta a Coverciano, almeno per quest’anno. Si è concluso… Leggi tutto
Truffa Fiscale Milionaria Smantellata: Minacce di Morte agli Imprenditori Riluttanti FIRENZE – Una vasta operazione… Leggi tutto