Villaricca Un uomo di 40 anni, trafelato, si presenta in caserma e denuncia che, dopo aver preso un caffè in un bar di Villaricca, ha trovato il lunotto posteriore destro della sua auto infranto. L’auto era stata forzata e il suo zaino era sparito, contenente carte di pagamento, un iPhone e degli AirPods.
Dopo la denuncia, i Carabinieri della Stazione di Qualiano si attivano immediatamente, raggiungono il bar ed esaminano le telecamere. Vedono un individuo con abiti scuri scendere da una Ford C-Max guidata da un complice.
Le ricerche dell’auto vengono diramate. Contemporaneamente, grazie alla collaborazione del denunciante che fornisce i movimenti della propria carta di credito, scoprono che i malviventi stanno usando i suoi risparmi in un cash-and-carry di via San Francesco a Patria. I Carabinieri si precipitano lì, notano l’auto utilizzata per il furto e osservano due ragazzi che stanno caricando la merce appena acquistata.
Li bloccano, li perquisiscono e ritrovano sia la refurtiva che attrezzi da scasso. La merce rubata viene restituita alla vittima, mentre vengono sequestrati un cacciavite e una punta da trapano. I cugini Nek e Costantino Adzovic, di 19 e 20 anni rispettivamente, già noti alle Forze dell’Ordine e residenti nel campo rom di Giugliano in Campania, sono stati arrestati per furto su auto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Ora attendono il giudizio direttissimo.
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto
La partita è in programma domani al Via del Mare, ma per Antonio Conte Lecce-Napoli… Leggi tutto
Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto
Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto