

I Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 32enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, accusato di estorsione ai danni di una donna.
La vittima, una 52enne italiana, ha denunciato di essere stata truffata attraverso un raggiro ben orchestrato: due telefonate simultanee, una ricevuta sulla linea fissa da un falso maresciallo dei Carabinieri e l’altra sul cellulare da un presunto avvocato, le hanno prospettato gravi conseguenze legali per il marito, coinvolto in un inesistente incidente stradale mortale.
Sotto pressione, la donna ha consegnato al truffatore 1.000 euro in contanti e gioielli in oro. Tuttavia, grazie a un intervento tempestivo, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare il 32enne nella zona di Casalotti, recuperando l’intera refurtiva, poi restituita alla proprietaria.
L’arresto è stato convalidato, e il Tribunale di Roma ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma nel comune di residenza.
C'è un nuovo volto che si aggiunge a uno dei progetti cinematografici italiani più attesi.… Leggi tutto
Napoli – Quattro ore di buio pesto, isolamento tecnologico e una tensione palpabile che ha… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-15-21-46-52-67 Numero Jolly: 41 Numero Superstar:76 Leggi tutto
Il picco del caldo arriverà sabato 18 luglio quando saranno ben 19 le città da… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 02 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 16 luglio 2026 Bari 02 - 32 -… Leggi tutto