AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.3 C
Napoli

Teano, tentano l’assalto alla banca Intesa: colpo fallito, malviventi in fuga

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Teano.È accaduto nella notte, pochi minuti dopo le quattro del mattino. Una banda di malviventi ha preso di mira la filiale della banca Intesa San Paolo in viale Italia. Armati di mazze ferrate, hanno sfondato la vetrata dell'istituto di credito con l’obiettivo di accedere ai roller cash e ai bancomat dall’interno, puntando ai punti di rifornimento utilizzati dagli impiegati.

PUBBLICITA

Il piano, però, è stato prontamente sventato. L’allarme automatico ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Capua, supportati dal servizio di sicurezza privata. Fondamentale anche il contributo dei residenti della zona, che, svegliati dai forti rumori, hanno tempestato il numero di emergenza 112 con numerose segnalazioni.

La banda, colta di sorpresa dall’arrivo delle pattuglie, è stata costretta a darsi alla fuga senza riuscire a portare via nulla. Le telecamere di videosorveglianza della banca hanno ripreso l’intera scena: le immagini saranno ora analizzate dai Carabinieri per identificare i responsabili e ricostruire i dettagli del tentato colpo.

L’episodio assume un significato ancora più provocatorio per la sua vicinanza simbolica alle autorità: la filiale si trova infatti a pochi metri dall’ingresso della caserma dei Carabinieri di Teano, un luogo che i malviventi non hanno esitato a sfidare. Le indagini sono in corso per assicurare i responsabili alla giustizia.


Fonte Verificata

Commenti (3)

Spero che le indagini portano a qualcosa di concreto e che i colpevoli vengano presi. È importante per la sicurezza della comunità.

Sì, sembra una cosa da film. Non capisco perché ci sia gente disposta a rischiare così tanto per un colpo che alla fine non porta a nulla.

E’ incredibile come la gente possa pensare di rubare in un posto cosi vicino alla caserma dei Carabinieri. I malviventi devono essere stati molto stupidi e poco previdenti. Fortunatamente, le forze dell’ordine sono intervenuti in tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…